COME TESSERE DI UN UNICO PUZZLE

Il primo giorno di scuola è un nuovo inizio, per alunni e docenti.

Quante emozioni ho letto oggi sui vostri volti, quante paure, quante attese..

Ogni volto è una speranza, ogni sguardo nasconde un progetto di vita: germogli che diventeranno l’umanità di domani.

E’ per questo che il nostro lavoro è il più bello del mondo!

Buon anno scolastico a tutti!

 

 

 

 

 

Annunci

30 pensieri su “COME TESSERE DI UN UNICO PUZZLE

  1. Il mio primo giorno di scuola secondaria è stato bellissimo, ho trovato degli ottimi compagni e delle professoresse gentili e affettuose.
    È stata proprio una splendida giornata, infatti ero così felice che all’uscita sono andato a salutare le mie vecchie maestre e ho raccontato loro tutto di questa bellissima avventura.

    Piace a 1 persona

  2. Questo primo giorno di scuola mi ha fatto capire che non bisogna ascoltare gli altri che parlano male della scuola media, perchè io mi sono trovato bene sia con i miei compagni, sia con i miei insegnanti.

    Piace a 1 persona

  3. Appena seduto in classe ho avuto un po’ di paura, mi tremavano le gambe ma con il passar del tempo mi sono sentito a mio agio. All’uscita della scuola avevo il sorriso stampato sulle labbra perché è stata una giornata strepitosa e non la dimenticherò mai.

    Piace a 1 persona

  4. Stamattina pensavo di arrivare a scuola con un bel sorriso stampato in faccia, ma, quando sono giunta sul piazzale esterno, il cuore ha cominciato a battere forte come un tamburo…
    A fine giornata le mie paure sono volate via lasciando spazio alla serenità e alla gioia.

    Piace a 1 persona

  5. Quella mattina ero euforico di andare a scuola e il cuore mi batteva all’impazzata tant’è che quando sono arrivato in classe ero preoccupato, ma alla fine della giornata la mia paura era scomparsa e mi sono adattato subito alla mia classe.

    Piace a 1 persona

  6. Durante l’estate ho spesso immaginato come sarebbe stato il primo giorno di scuola. Sin dal primo momento mi sono sentita accolta sia dai nuovi compagni che dai professori. È stato un giorno bellissimo che ricorderò con grande emozione.

    Piace a 1 persona

  7. Il primo giorno di scuola è stato un po’ come tornare indietro nel tempo in prima elementare: i genitori che ci seguivano alle spalle, l’andata nel cortile, il discorso della preside, l’appello del gruppo classe. Dopo aver fatto qualche foto e strappato sorrisi e lacrimucce ai nostri genitori siamo giunti in classe pronti per cominciare questa nuova ed emozionante avventura.

    Piace a 1 persona

  8. Il mio primo giorno di scuola è stato molto emozionante…
    Siamo entrati nella palestra esterna e la Preside ha incominciato a fare un discorso, dopo il discorso ha fatto l’appello. Io facevo parte della I A e sono stata la prima in assoluto dell’ elenco… In quel momento mi sono emozionata tantissimo, tutti che mi guardavano e io presa da tanta gioia non ci ho capito più nulla!! 🌸

    Mi piace

  9. Il primo giorno di scuola è stato preoccupante per me perché non conoscevo nessuno, neanche i professori. Non sono riuscita a dormire la notte precedente perché ero ansiosa, poi è arrivata l’alba e mi sono detta che potevo farcela!

    Piace a 1 persona

  10. Il mio primo giorno di scuola ero molto agitato perché era l’inizio di un nuovo percorso, però è stato molto divertente e per fortuna è sparita l’agitazione! Spero che vada tutto bene!

    Mi piace

  11. Il mio primo giorno di scuola secondaria è stato indimenticabile. L’accoglienza da parte degli insegnanti non è di certo mancata! Mi sto trovando bene in questa nuova scuola e spero che continuerò a farlo! Un saluto a insegnanti e compagni!

    Piace a 1 persona

  12. Il primo giorno di scuola è stato bellissimo!!! Ho incontrato nuovi amici e nuovi professori. Spero di avere le stesse emozioni e lo stesso entusiasmo per tutto l’anno scolastico!!

    Piace a 1 persona

  13. Il primo giorno di scuola è stato per me preoccupante perché non conoscevo nessuno, nemmeno i professori. La notte precedente non avevo chiuso occhio perché pensavo di non essere capace di affrontare questa nuova avventura. Poi è arrivata l’alba, mi sono alzata e mi sono detta che potevo farcela!

    Piace a 1 persona

  14. Il mio primo giorno di scuola è stato molto emozionante, ricco di aspettative positive nel conoscere nuovi insegnanti e compagni di scuola. La Santarella è una scuola meravigliosa. È stato emozionante, anche perché sono stata chiamata per prima in ordine alfabetico per sezione ed ero molto imbarazzata.

    Piace a 1 persona

  15. È stato stupendo quel giorno, ora vi racconto: ero entrata e dovevo percorrere il corridoio che collegava l’entrata con la palestra interna ed esterna. Io ero attratta dalla palestra e allora l’ho guardata perbene… ma… quando mi sono girata… ho visto la preside e alcune persone e mi sono vergognata! Poi la preside ha letto il regolamento che dovevamo rispettare e subito dopo elenco tutti i nomi degli alunni della 1°A, di cui facevo parte anch’io. Quando ha fatto il mio nome mi è venuto un brivido su tutto il corpo… dopo l’appello una professoressa ha fatto la foto della classe e poi… siamo andati in classe e abbiamo fatto un’attività bellissima! Vorrei che questo giorno si ripetesse!!
    VI VOGLIO BENE, PROFESSORI E PROFESSORESSE

    Piace a 1 persona

  16. Avevo paura di fare brutte figure davanti ai professori ma alla fine ho scoperto che i professori sono bravi e sempre pronti ad aiutare gli alunni ed ho trovato una bellissima classe!!

    Piace a 1 persona

  17. È stato un giorno memorabile, davvero indimenticabile, un giorno che aspettavo con ansia da sempre, 😊 anche se temevo che mi avrebbe diviso dai miei amici più cari… 😖😭
    Ma per andare avanti nella vita alcune volte si deve abbandonare ciò che ami di più 😞

    Mi piace

  18. Mi è piaciuto tanto l’articolo “Come tessere di un unico puzzle” perché i docenti hanno salutato noi nuovi arrivati nella scuola Santarella! Mi è piaciuto tanto anche l’articolo intitolato “Donare i propri talenti” perché è un saluto che tutti i professori hanno dato ai propri alunni ormai diventati grandi!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...