Avec le DELF nous étions au comble de bonheur!

Per imparare una nuova lingua è necessario partecipare a dei corsi formativi. Quest’anno alcuni alunni delle classi terze hanno partecipato al corso Delf A2.

È stata un’esperienza fantastica.

In questo caso direi: nous étions au comble de bonheur!

Abbiamo imparato nuove regole grammaticali, scoperto nuove cose e soprattutto ci siamo divertiti grazie all’ironia del nostro prof.

Secondo me non c’è cosa più bella che imparare divertendosi e noi l’abbiamo fatto durante queste 30 ore di corso. Abbiamo riso, pianto e soprattutto imparato.

Un grazie particolare lo farei alla professoressa Renna che con la sua pazienza ci ha supportati e ci ha fatto scoprire cose che pensavamo non esistessero.

Un altro ringraziamento lo farei al nostro prof che fra momenti di nervosismo e gioco ci ha sostenuti standoci accanto fino all’ultimo giorno, quando eravamo tutti in preda all’ansia. Lui con la sua tranquillità ci ha spronato a dare il meglio di noi stessi.

Consiglio davvero a tutti gli alunni delle future classi terze di partecipare al corso Delf perché è un’esperienza che ti cambia moralmente e soprattutto è molto importante nel percorso che tutti gli alunni dell’ultimo anno compiono per arrivare agli esami.

Questo corso è stato anche d’aiuto nelle prove scritte e orali di francese perché siamo stati sottoposti a prove di rilevante importanza e per questo avere una base solida di lingue è importantissimo.

L’esame finale è stato abbastanza difficile ma non per questo impossibile, infatti l’abbiamo superato e siamo stati promossi con voti eccellenti, grazie all’ottima preparazione consentita dalla professoressa Renna.

Quindi spero che ascoltiate il mio consiglio e partecipiate tutti al corso di francese!

Federica Mangione, classe III F Scuola Santarella, a.s. 2018/19

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...