Feedback sul corso Cambridge

Un’esperienza internazionale! Stare a contatto con certi insegnanti di così alto livello è stata una esperienza inenarrabile! Ringrazio i professori e il Cambridge per avermi dato l’occasione di partecipare a un evento così prestigioso!

Diego De Laurentis

It was  an exciting experience to improve English and finally pass the exams!

Ivana Marcone

Anche quest’anno è passato. Per noi ragazzi di terza è stato pieno di studio a causa degli esami, ma a parte questo, la nostra scuola ha fatto in modo che approfondissimo le lingue straniere attraverso il DELF e il Cambridge, corsi extra scolastici di certificazione linguistica. Oggi volevo parlare del Cambridge dal mio punto di vista.

All’inizio abbiamo fatto un test d’ingresso in cui, in base ad un totale di punti, siamo stati divisi in due gruppi: il Flyers e il Ket.

Detto sinceramente, è stato un po’ difficile anche perché eravamo molto ansiosi e avevamo paura di non essere ammessi. Comunque siamo stati tranquillizzati dalle nostre professoresse che ci hanno assicurato che, per non essere ammessi, non avremmo dovuto fare nemmeno un punto!

Dopodiché, dopo circa una settimana, abbiamo avuto i risultati (positivi!) e qualche giorno dopo sono iniziate le lezioni. Inutile dire che è stato emozionante fare un corso di 30 ore assieme a una docente madrelingua inglese di origini irlandesi.

Il corso non è stato noioso, anzi, abbiamo fatto tantissimi giochi e, in più, la docente inglese era davvero simpatica.

Alla fine, per ottenere il diploma del Flyers o del Ket, abbiamo fatto un vero e proprio esame comprensivo di Reading, Writing, Listening e Speaking, con dei membri esterni. Potete solamente immaginare quanta ansia abbiamo provato!

Una volta finito l’esame, i pacchi con i nostri compiti sono stati spediti direttamente a Londra per essere corretti.

I risultati sono arrivati appena in tempo per la consegna dei diplomi dell’esame di Terza Media! E insieme al diploma Cambridge ci hanno dato un cappellino e un segnalibro speciale con la scritta in bianco “Cambridge English” e il suo stemma.

È stata un’esperienza bellissima e io la ripeterei altre cento volte, anche perché non si finisce mai di imparare!

Federica Lamarca

 

I was, with some other students from classes 3 of our school, in a very exciting experience.   A 30 hours Course for Cambridge Certification.The most precious chance has been definitly the relation with a mother tongue teacher. He’s been resiliant, patient, skilled and kind! Finally, the so fearful exams have been successful. I feel very glad about  the whole experience, so I feel like thanking our teachers and our school for having given us this useful chance!

Federica Mangione

Diego De Laurentis, Ivana Marcone, Federica Lamarca, Federica Mangione, classe III F Scuola Santarella, a.s. 2018/19

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...