VIGILI VERSO L’AVVENIRE

“Non lasciate trascorrere la vostra giovinezza senza tenere gli occhi ben vigili verso l’avvenire. Da molte parti voi sentite dire che “il domani è vostro”. Questa affermazione è vera, ma solo in parte. Il domani potrà essere vostro, se voi vivrete il presente con serietà e impegno. Voi sarete domani quello che avete saputo essere oggi, poiché l’avvenire sarà solo il frutto della vostra capacità di dare significato al presente. La giovinezza condiziona le scelte irreversibili dell’età matura.

Le scelte importanti esigono riflessione, e domandano serie conoscenze per essere scelte libere e non solo istintive o condizionate. Voi siete invitati a raccogliere con impegno ed equilibrio il senso profondo dei valori, in un’esperienza che si allarghi e arricchisca sempre di più.”

Giovanni Paolo II, Udienza generale, 13 marzo 1985

 

Questo l’augurio per voi ragazzi che dopo tre anni ci lasciate! L’augurio di essere protagonisti della vostra vita sin da subito, l’augurio di dare senso alle vostre scelte, l’augurio di essere “sentinelle” del domani, l’augurio di brillare con i vostri talenti qualsiasi cosa facciate, l’augurio di essere costruttori di pace ovunque siate, affinché il domani sia veramente vostro.

Ora la vostra nave salpa per altri mari e per altre mete, custodite gelosamente gli insegnamenti ricevuti ed i volti di chi ve li ha donati in questi anni, portate la Santarella con voi e distinguetevi nel mondo e, se non è chiedere troppo, sorridete, sorridete sempre.

Buon viaggio.

CLASSE III A – A.S. 2018/19

 

 

 

 

CLASSE III B – A.S. 2018/19

 

 

CLASSE III C – A.S. 2018/19

 

 

CLASSE III D – A.S. 2018/19

 

 

CLASSE III E – A.S. 2018/19

 

 

CLASSE III F – A.S. 2018/19

 

 

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI CAMBRIDGE

 

Le nostre certificazioni DELF

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...